PRESENTAZIONI E APPUNTAMENTI

 

"Su nuove e antiche forme" sarà presentato (salvo imprevisti) in data 7 agosto 2004 alle ore 20,30 presso il Palazzo Livoti di Mazzarrà S. Andrea (ME), a cura dell'Associazione Culturale "Il Vivaio dei Poeti" (fondata e presieduta dal poeta ed operatore culturale Salvatore Bucolo).

Ulteriori notizie saranno date in seguito.

"Palazzo Livoti"

 

"Su nuove e antiche forme" è stato presentato per la prima volta a Roma, in data 11 giugno 2003, presso la sede del "Sindacato Nazionale Scrittori" (membro fondatore dell'European Writers Congress). La manifestazione è stata curata dalla poetessa Maria Jatosti, relatori sono stati: lo scrittore, poeta e regista Melo Freni (prefatore della silloge) e Luigi Fontanelli, poeta e professore di letteratura italiana presso l'Università di New York. Ha collaborato la poetessa e giornalista Fausta Genziana Le Piane.

Jatosti, Risica, Freni

 

Le Piane, Fontanelli, Jatosti, Risica, Freni

 

Fontanelli, Jatosti, Risica, Freni

 

uno scorcio del pubblico

 

 

 

 

 

 

                       Risica e Raimondo Venturiello

 

 

 

Risica autografa "Su nuove e antiche forme"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda presentazione di "Su nuove e antiche si è svolta ad Aprilia (LT), presso la Biblioteca Comunale, in data 4 ottobre 2003, a cura dell'Associazione Culturale "Le Muse" (di cui è presidente la poetessa Fiorella Giovannelli). in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Aprilia. Ha moderato la poetessa Liliana Morandini, relatori sono stati la poetessa e giornalista Fausta Genziana Le Piane e il poeta Raimondo Venturiello. Ha declamato liriche tratte dal libro l'attrice Gabriella Quattrini.

 

  

Risica premiato dal presidente della Pro Loco Daniele Manchelli

 

 

 

Uno scorcio del pubblico

 

 

Risica legge alcune liriche da "Su nuove e antiche forme"

 

 

 

da sinistra: Quattrini, Le Piane, Risica, Morandini, Venturiello